Dopo una lunghissima telenovela, sempre nel rispetto dei regolamenti Fifa, la Juventus ha cominciato a trattare il bomber dell’Athletic Bilbao, Fernando Llorente. A comunicare l’inizio della trattativa è stato proprio ieri il club iberico con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. A questo punto, dunque, manca davvero poco per Beppe Marotta al deposito in Lega del contratto che legherà Llorente alla Juventus per i prossimi quattro anni. Sì, perché l’intesa di massima con gli agenti del calciatore c’è da tempo e non resta che limare i dettagli. La medianicità con la quale è stata data la notizia da parte del presidente Urrutia è un chiaro segnale ai propri sostenitori: Llorente è un infedele ingrato che ha rifiutato addirittura 4,8 milioni l’anno per il rinnovo, sappiatelo!
Ecco perché, dicevamo, per i prossimi 4 anni l’attaccante delle ‘Furie Rosse’ sarà della Juventus: i 4 anni, però, potrebbero diventare 4 e mezzo. Sì, perché a questo punto la convivenza di Llorente con l’ambiente potrebbe essere davvero difficoltosa da qui a giugno. Nessuna illusione, per carità: l’eventuale ostilità tra calciatore e ambiente non preoccupa né il diretto interessato, né il club. La Juve dal canto proprio non ha fretta e si accontenterebbe senza problemi di avere il calciatore da giugno. Llorente alla Juventus percepirà 4,5 milioni a stagione più bonus.
Per l’immediato, invece, secondo quanto riporta oggi ‘Tuttosport’, Marotta e Paratici proveranno a riportare a Torino anzitempo uno tra Manolo Gabbiadini e Ciro Immobile. Didier Drogba è ormai una chimera, ragion per cui in attesa del ritorno di Bendtner (probabile a marzo), si punterà su un giovane. Più probabile l’ex atalantino, anche se nell’ultimo periodo sta giocando con più continuità al Bologna, meno fattibile Immobile, poiché il Genoa sta per liberarsi già di Borriello. A giugno, poi, Marotta farà partire le grandi manovre per un altro top player da affiancare a Llorente: arriverà secondo ‘Tuttosport’ uno tra Alexis Sanchez e Luis Suarez in estate. Matri e Quagliarella sono avvisati.
No comments:
Post a Comment